• Ultime News

    venerdì 15 novembre 2013

    Smartwatch2 - Acquisto, Inizializzazione, e funzionamento



    Salve amici Androidiani,
    Sono Vincenzo, i più attivi della pagina facebook mi riconosceranno, sono quello che vi "tartassa" di foto, sondaggi ecc sulla nostra mitica Easyandroid Page.

    Voglio raccontarvi tutto sul mio nuovo acquisto, ho comprato uno Sony Smartwatch 2

    Settimana scorsa: dopo l'ennesimo video su youtube riguardante lo SW2, scatta la "scimmia" e decido di acquistare questo nuovo device.
    Premessa, ricevo oltre 40 email al giorno, una ventina di messaggi su facebook ecc... prendere ogni volta il mio "bestione" NOTE 2 dalla tasca è al quanto scocciante.
    Mi fiondo da Mediaworld per visionarlo da vicino, amore a prima vista... ma il prezzo è esagerato 199€ per la versione con il cinturino in metallo, 189€ per la versione con il cinturino in silicone. Al commesso la solita sceneggiata, ci devo pensare. 
    Appena a casa vado sul famosissimo Amazon  e vedo il miglior prezzo, 130.90€ (venditore tedesco) compresa la spedizione.
    Un affare. Questa volta non posso farmelo scappare.



     Lunedi 11/11 acquisto questo mitico device dal mio account Prime (quindi tempi di spedizione entro i 3 giorni lavorativi)
    Martedi 12/11 Mercoledi 13/11 Giovedi 14/11 controllo lo stato del mio ordine quasi 3 volte al giorno... finalmente giovedì sera è in italia.
    Venerdi 15/11 il giorno dei giorni è arrivato, alle 12:00 il corriere SDA mi consegna il pacco...


    Apro lo scatolo è ovviamente trovo questo mitico device... 

    Faccio il consueto unboxing, nello scatolino vi è lo Smartwatch, un cavo dati, e i vari libricini per le instruzioni.


    La batteria è abbastanza carica, quindi decido di associarlo subito al mio smartphone.. scarico Smart Connect e attivo il bluetooth. 


    Apro l'applicazione e mi ritrovo una lista di applicazioni ottimizzate per smartwatch da poter scaricare.

    Inizio a scaricare quelle più interessanti, le applicazioni una volta scaricate dallo smartphone, compaiono sulla lista dello smartwatch.

    Le applicazioni indispensabili sono: 
    COMMANDER, tool che permette di attiva e disattivare la rete WiFi, Connessione dati, il Sound e il Bluetooth direttamente dall'orologio.
    WATCHIT, applicazione di notifica, che fà visualizzare tutte le notifiche che arrivano sullo smartphone direttamente sullo smartwatch (utilissima per whatsapp che per adesso è a pagamento)
    GMAIL, l' utilissima applicazione per la gestione di una o più caselle di posta
    FACEBOOK, tramite questa app è possibile leggere i messaggi istantanei che arrivano in chat, e addirittura visualizzare quando un vostro amico pubblica qualcosa sul noto social.
    MISSED CALL, permette di rifiutare una chiamata in entrata
    MESSAGING, permette di leggere e rispondere (solo con messaggi preimpostati) ai sms ricevuti 

    Altre applicazioni importanti Slideshow per visualizzare la galleria, Twitter per le notifiche,Torcia (utilissima) 

    L'ho usato per circa 3, 4 ore..... Sono contentissimo dell'acquisto fatto, fa tutto quello che volevo, anzi in molte cose mi ha addirittura stupito... A breve arriverà una recensione video, fatta dal nostro recensore Emanuel Lombardi, ma per qualsiasi info, non esitate a farmi delle domande, sia sulla nostra pagina Easyandroid, e sia sulla nuovissima pagina Smartwatch Italia.

    Un saluto e un Ringraziamento da Vincenzo Ingenito
    • Blogger Comments
    • Facebook Comments

    0 disqus-default:

    Posta un commento

    Item Reviewed: Smartwatch2 - Acquisto, Inizializzazione, e funzionamento Rating: 5 Reviewed By: Vincenzo Ingenito
    Scroll to Top