• Ultime News

    venerdì 13 settembre 2013

    LINE arriva anche in Italia

    Line, l’applicazione multipiattaforma di messaggistica istantanea sviluppata dalla NAVER Japan Corporation, arriva anche in Italia e lo fa con un lancio in grande stile che prevede un’imponente campagna pubblicitaria ed una testimonial d’eccezione: la cantante Emma Marone.


    L’obiettivo di Line è chiaro: cercare di riuscire a spodestare, anche in Italia così come accaduto in Giappone, le altre applicazioni di messaggistica. Line conta al momento circa 230 milioni di utenti in 230 paesi ed è compatibile con un’ampia gamma di sistemi operativi come iOS di Apple, Android, BlackBerry, Windows e Nokia Asha.

    A differenza di altre applicazioni, Line integra una serie di caratteristiche esclusive tra cui gli “stickers” che permettono di condividere le proprie emozioni in modo più realistico, i giochi interattivi, una Timeline in cui pubblicare i propri aggiornamenti, foto, video, Line Camera, Line Play, le app Line per la famiglia (Card per biglietti di auguri e Brush per disegnare su foto) e la possibilità di effettuare chiamate vocali che la rendono, di fatto, una “piattaforma sociale per smartphone” anche se c’è la comoda possibilità di utilizzarla tramite PC. Il tutto con un solo ID, un “single sign on” per tutte le varie applicazioni.

    Ulteriore "colpo in canna" sono i canali ufficiali che permettono di comunicare direttamente, ed in tempo reale, con le proprie celebrità preferite, personaggi pubblici e brand aziendale. In Spagna, ad esempio, sono stati lanciati con successo i canali del Barcellona e del Real Madrid.

    In occasione del lancio in Italia, abbiamo avuto modo di scambiare due chiacchiere con Sunny Kim, Senior Vice President di LINE, responsabile dello sviluppo del business, di partnership globali e dei nuovi mercati in Europa, America Latina e Stati Uniti. Sunny è anche alla guida dell’azienda in Spagna, mercato in cui LINE ha registrato una crescita esponenziale, con attualmente 15 milioni di utenti.


    A Sunny abbiamo chiesto quale sarà il tipo di approccio che Line adotterà con il nostro mercato. “Line punta molto sul mercato italiano – ha dichiarato Sunny Kim – tanto che si prevede l’apertura di una sede locale per avere una maggiore presenza. Da Domenica prossima, inoltre, partirà una campagna televisiva sulle principali emittenti che vedrà protagonista Emma Marone e focalizzata sui servizi di free call e free chat. Line ha previsto un notevole investimento economico per il suo lancio ufficiale. Per il mercato italiano, inoltre, abbiamo pensato ad una serie di contenuti localizzati, come ad esempio i nostri stickers, personalizzati con gesti ed espressioni tipiche. Inoltre, stiamo cercando di stringere accordi per creare account ufficiali di squadre di calcio italiane”.

    Fonte: Telefonino.net
    • Blogger Comments
    • Facebook Comments

    0 disqus-default:

    Posta un commento

    Item Reviewed: LINE arriva anche in Italia Rating: 5 Reviewed By: ManGiamp
    Scroll to Top