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    domenica 23 febbraio 2014

    WhatsApp a pagamento, la bufala del messaggio sul costo della ricezione

    La notizia dell'acquisizione di WhatsAppfatta da Facebook nei giorni scorsi per una cifra intorno ai 19 miliardi di dollari ha creato tanta curiosità ma anche moltissime bufale relative al futuro dell'applicazione di messaggistica istantea via internet più usata. Nelle ultime ore sta facendo il giro una "catena di Sant'Antonio" relativa al limite di ingresso di nuovi account su WhatsApp a causa di presunti server congestionati. Nel messaggio, che sta raggiungendo moltissimi smartphone, si chiede di inoltrare il testo ad altri 10 amici in maniera tale da verificare che l'account WhatsApp sia effettivamente attivo e si spiega che WhatsApp farà pagare un costo per la ricezione.

    La bufala sul costo di ricezione dopo il down di sabato sera

    Il messaggio è evidentemente una bufala e lo si può notare sin dalle prime righe. Il testo inizia con la presentazione dell'autore del messaggio: Heberth, direttore di MSNWhatsApp. Ora, se proprio si fosse dovuto scomodare il gran capo di WhatsApp (rimanendo in questa ipotesi fantasiosa) avremmo dovuto ricevere un messaggio o Jan Koum oppure da Brian Acton, i due creatori dell'applicazione Whatsapp. Comunque non sembra un caso che tale messaggio arrivi dopo la notizia dell'acquisizione fatta da Facebook nei giorni scorsi e dopo lo spegnimento di ieri per ben quattro ore spiegato dalla stessa WhatsApp con un messaggio di scuse su twitter.
    La notizia di WhatsApp a pagamento torna, invece, ciclicamente. Ricordiamo che per WhatsApp si paga un abbonamento annuale o di diversi anni e che ogni altro messaggio di pagamento oltre a quello relativo al rinnovo dell'abbonamento è da ritenersi falso e incline a truffarvi. Pertanto anche il messaggio dei 0,37 euro come costo per poter ricevere i messaggi su WhatsApp è palesemente una bufala

    fonte: blastingnews
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